News

Tessuti d'Italia

Cernobbio 2021

Alessandro Bini vi aspetta a Cernobbio presso lo showroom in via G. Garibaldi 9, dal 7 al 9 settembre per mostrarvi la collezione 2021/22…

Tessuti d'Italia

Sempre più green

Alessandro Bini Tessuti D’Italia presenta una nuova collezione di tendaggi made in Italy. Lo studio che ha portato allo sviluppo dei nuovi articoli si è

Tessuti d'Italia

I Medici Collection

Collezione jacquard composta da quattro fantasie ed un unito in coordinato. Ispirata ai classici tessuti delle ville toscane del 1300 dove importanti damaschi accostati a

Contract

Diennea: refitting di un Itama 54

Imbarcazione di estremo lusso situata nel porto di Cala Galera sulle splendide coste dell’Argentario. Un lavoro di refitting, curato da Alessandro Bini Contract, ha rivoluzionato completamente l’assetto di questo…

Residenza Privata - Bagno
Contract

Residenza privata

Attico di grande prestigio, strutturato su tre livelli, che gode dell’incantevole vista della città di Roma. Ambienti progettati su misura e realizzati in modo esclusivo

Contract

Marble Iceberg @luisaviaroma

Per riflettere sul tema del cambiamento climatico, LUISA VIA ROMA, vetrina di fama mondiale delle tendenza del settore fashion e del lifestyle, collabora con Aldo

made in tuscany alessandro bini magazine
Contract

Made in Tuscany

I prodotti Alessandro Bini Contract nascono e si sviluppano attraverso valori legati all’unicità, la qualità e cura del dettaglio, valori che rispondono all’eccellenza della prod…

idrorepellente alessandro bini magazine
Tessuti dal Mondo

Idrorepellente

Molti articoli presenti in campionario si caratterizzano per la loro resistenza all’acqua. Attraverso un trattamento con nano tecnologie, che non altera le caratteristiche estetiche…

easyclean alessandro bini magazine
Tessuti dal Mondo

Tecnologia Easy Clean

Ogni singolo filato è rivestito con uno strato protettivo incolore, ciò rende più difficile la penetrazione di sostanze estranee nei filati. Di conseguenza anche…

Coex alessandro bini magazine
Tessuti d'Italia

Coex

COEX è la prima tecnologia al mondo che rende 100% fireproof le fibre vegetali a base cellulosica (cotone, lino, viscosa, canapa) cambiandone la struttura…