Diennea: refitting di un Itama 54

Imbarcazione di estremo lusso situata nel porto di Cala Galera sulle splendide coste dell’Argentario. Un lavoro di refitting, curato da Alessandro Bini Contract, ha rivoluzionato completamente l’assetto di questo yacht. La direzione dei lavori guidata da Simone Bini grande amante del mare, ha incontrato la passione della meccanica di Cristiano Sclano titolare dell’azienda Power Boats Service. Questo connubio di passione e professionalità, ha permesso di realizzare un refitting senza eguali. Lo stile classico relativo al 1992, anno di costruzione della barca, che vedeva un layout interno composto da due cabine, un bagno e una dinette è stato completamente stravolto e rinnovato.

Dopo un attento e accurato lavoro di progettazione degli interni sono state ricavate tre cabine, due bagni e un corner servizi con piano lavoro, cantina dei vini, lavello, forno a microonde e vari elettrodomestici. Il concetto è stato quello di farne un uso più alberghiero, infatti ogni cabina è indipendente dalle altre per TV, Aria condizionata e bluetooth.
Il ponte presenta la vera e propria cucina, dotata di ogni confort, con lavello Smeg, piano lavoro, grill elettrico, piastra in ceramica, frigo, congelatore e fabbricatore di ghiaccio. Il fiore all’occhiello è la realizzazione dell’Hard-Top, costruito da maestranze locali.

Altro intervento è avvenuto nella linea della barca con la realizzazione di un passaggio laterale con plancetta in teak più grande che ha permesso non solo di migliorare la linea estetica dell’imbarcazione, ma anche di offrire maggior confort e sicurezza.

Nulla è stato lasciato al caso, ogni prodotto e complemento d’arredo è stato realizzato su misura con materiali e finiture di pregio. Grande attenzione è stata data a tutti i dettagli tessili a partire dalle pannellature sagomate in legno marino rivestite in ecopelle certificata ignifuga bianca e nera, ai cuscini decoro in velluto operato, alle spugne personalizzate, alle trapunte in raso antifiamma con lenzuola coordinate fino alle tende delle cabine; il tutto realizzato con tessuti di eccellenza della collezione Alessandro Bini Tessuti D’Italia.

Diennea, questo il nome che è stato dato allo yacht Itama 54, è pronta per offrire un’esperienza unica nel blu intenso del mar Mediterraneo.

Condividi
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin