Diennea: refitting di un Itama 54

Imbarcazione di estremo lusso situata nel porto di Cala Galera sulle splendide coste dell’Argentario. Un lavoro di refitting, curato da Alessandro Bini Contract, ha rivoluzionato completamente l’assetto di questo…

Leggi tutto

Cernobbio 2021

Alessandro Bini vi aspetta a Cernobbio presso lo showroom in via G. Garibaldi 9, dal 7 al 9 settembre per mostrarvi la collezione 2021/22…

Leggi tutto
background tradizione

La nostra storia

Era il 1974 quando Alessandro, titolare dell’azienda, ha iniziato a collaborare, studente affascinato dal mondo del tessile, nell’attività   di famiglia da lui successivamente trasformata nella lungimirante visione dell’esclusiva promozione e sviluppo del made in Italy.

Da allora, quella per il tessuto di alta qualità è diventata una grande passione che lo ha spinto ad approfondire sempre più le proprie conoscenze e a maturare competenze specifiche di settore.

Occorrono anni per comprendere, apprezzare e padroneggiare le fibre tessili, i loro intrecci e i finissaggi: da allora Alessandro si è dedicato, con impegno costante e grande entusiasmo, a sperimentare materiali e a realizzare tessuti sempre più belli e  innovativi.

AB MAG \\ scopri l’ultimo numero

Alessandro Bini Tessuti D’Italia presenta le nuove collezioni di stampati, uniti e jacquard che si vanno ad inserire all’interno del campionario sempre più definito nella proposta di tessuti anti fiamma e naturali. Tre collezioni esclusive studiate per tre mondi differenti dell’arredo.