La nostra storia

Era il 1974 quando Alessandro, titolare dell’azienda, ha iniziato a collaborare, studente affascinato dal mondo del tessile, nell’attività   di famiglia da lui successivamente trasformata nella lungimirante visione dell’esclusiva promozione e sviluppo del made in Italy.

Da allora, quella per il tessuto di alta qualità è diventata una grande passione che lo ha spinto ad approfondire sempre più le proprie conoscenze e a maturare competenze specifiche di settore.

Occorrono anni per comprendere, apprezzare e padroneggiare le fibre tessili, i loro intrecci e i finissaggi: da allora Alessandro si è dedicato, con impegno costante e grande entusiasmo, a sperimentare materiali e a realizzare tessuti sempre più belli e  innovativi.

AB MAG \\ scopri l’ultimo numero

Alessandro Bini Tessuti D’Italia presenta le nuove collezioni di stampati, uniti e jacquard che si vanno ad inserire all’interno del campionario sempre più definito nella proposta di tessuti anti fiamma e naturali. Tre collezioni esclusive studiate per tre mondi differenti dell’arredo.